CORSO REVIT – Expert User Arch
 

CORSO REVIT – Expert User Arch

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About this course

Corso Revit per Expert User

Organizzazione didattica

 

Durata complessiva del corso: 52 ore
Numero di lezioni: 13 lezioni da 4 ore ognuna
Docente: Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
Certificato di frequenza: MICROGRAPH rilascerà a termine del corso un attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale, che certifica la frequenza di un corso tenuto secondo i criteri stabiliti da Autodesk
Durata e svolgimento di ciascuna lezione: 4 ore organizzate in seminari teorico-applicativi. Nella prima parte della lezione vengono presentate le metodologie e le attività operative necessarie ad affrontare gli argomenti trattati, nella seconda parte della sessione i discenti verificano l’applicazione di quanto presentato. Alcune sessioni di lavoro sono interamente dedicate alle esercitazioni: prove di simulazione basate su esercizi complessi riepilogativi degli argomenti trattati.
Aule: Computer in rete con monitor LCD
Materiale didattico: Dispense, esercitazioni guidate, materiale esplicativo delle lezioni in Cloud.
Verifica dell’apprendimento dei contenuti di ogni lezione. Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.

Corso certificato Autodesk.

 

MICROGRAPH è un Autodesk Training Centrer, una struttura di formazione di altissimo livello. Tutti i nostri corsi sono ufficialmente certificati: per ogni corso viene rilasciato un attestato ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale attestata direttamente dalla casa madre.

In ogni corso MICROGRAPH c’è solo il meglio del meglio.

Istruttori ufficiali Autodesk.

 

Gli istruttori del corso hanno tutti la tripla certificazione: sono Autodesk Approved Instructure, cioè professionisti dell’ insegnamento, e Autodesk Certified Prpfessional e Autodesk Certified Instructor, cioè esperti utilizzatori del software riconosciuti a livello mondiale.

 

E’ una caratteristica di MICROGRAPH che gli insegnanti siano eccezionali sia come istruttori, sia come utilizzatori.

Argomenti del corso:

Dedicato a chi ha già frequentato il nostro corso Revit – Corso Completo Arch o possiede una preparazione equivalente, questo corso consente di fare esperienza delle attività di gestione nella progettazione BIM Avanzata. Il corso incentrato esclusivamente sulle funzionalità di Building Information Modeling (BIM), consente di raggiungere delle competenze avanzate di modellazione architettonica e di gestione del progetto.

Cenni preliminari

Cos’è una Famiglia e perchè l’uso di Revit si fonda su di esse. Tipologie di Famiglie: Famiglie di sistema, Famiglie di componente e Famiglie specifiche. Concetti “Istanza” e “Tipo”.

Utilizzo delle Famiglie di sistema (Muri, Pavimenti, Tetti, scale, ecc.)

Creazione di una Famiglia di sistema in un file progetto, copia tra un file e l’altro, salvataggio in un file modello.

Introduzione alle Famiglie parametriche

Caricamento dalla libreria, caricamento da librerie web, creazione degli archivi personali: assegnazione dei percorsi alle librerie personalizzate.

Introduzione alle Famiglie locali

Cosa sono le Famiglie locali, creazione all’interno di un progetto, trasferimento e copia tra progetti.

Modellazione di oggetti personalizzati

Introduzione alla modellazione solida in Revit Architecture. Creazione di solidi personalizzati tramite estrusione, unione, rivoluzione ed estrusione su percorso; creazione di solidi di sottrazione.

Concetti base per la creazione di famiglie caricabili

Pianificazione della Famiglia, dimensioni, visualizzazionei, host, livello di dettaglio, vincoli di posizionamento e dimensionali, origine. I modelli di Famiglia, scelta del modello, progettazione della struttura.

Uso dei file modello delle Famiglie parametriche

Tipi di Famiglie e tipi di modello, differenza tra linne modello, linee di riferimento e linee dei simboli; piani di riferimento, controlli, nidificazione con componenti, componenti di dettaglio e simboli, uso dei solidi per la costruzione del modello 3d personalizzato.

Creazione di Famiglie personalizzate per la documentazione

Creazione di un’Etichetta, definizione dell’origine e inserimento di Testi etichetta; creazione di una squadratura (Cartiglio) e inserimento di parametri personalizzati, creazione di parametri condivisi; creazione di un dettaglio costruttivo personalizzato, importazione di un particolare da AutoCAD.

Creazione di famiglie personalizzate per la progettazione

Creazione di un Pilastro personalizzato; Creazione di una Porta personalizzata, impostazione delle tipologie e della visibilità (gradi di dettaglio); Creazione di una Finestra personalizzata, modellazione della struttura, taglio dei muri (mazzette), creazione di componenti da nidificare, creazione di parametri condivisi; Creazione di Arredi personalizzati, parametrizzazione della struttura.

Masse

Creazione di Masse come Famiglie caricabili e Famiglie locali, processo di creazione delle Masse, uso di piani di riferimento per la generazione di Masse, metodi di modifica dinamica (modellazione) di una Massa, generazione di elementi sulle superfici (Muri, Facciate continue, Tetti), generazione di Pavimenti di massa, rilevamento di superfici e volumi dalle Masse.

Gestione del progetto e teamwork

Uso delle Varianti, funzionamento delle Varianti, creazione e attivazione di una Variante. Uso e funzionamento dei Workset, sistema di distribuzione del lavoro, uso della Verifica di coordinamento, identificazione degli oggetti. Uso de Controllo interferenze, riconoscimento degli oggetti interferenti. Uso degli Avvisi, identificazione degli oggetti problematici.

Disegno concettuale, Studio delle masse

Panoramica sullo studio delle masse
Elementi base di massa concettuale
Impostare i piani di lavoro
Convertire forme di massa in “Building Components”
Tutorial sulla creazione delle “volte a stella”

Gestione del progetto

Funzionalità di gestione del progetto
Creare un template personale
Preparare un template
Impostare gli stili di annotazioni, cartigli, materiali

Fasi di lavoro, Varianti di progetto e Revisioni

Definizione del progetto principale
Creazione dei gruppi di varianti
Gestione delle Varianti (alternative di progetto)
Disegno in fasi (costruito e demolito)
Impostazione delle fasi e dei colori di sostituzione (gialli e rossi o altro)
Creazione e gestione degli Stato di fatto e Stato di progetto con Revit Architecture
Creazione di eventuali altre fasi
Produzione delle tavole 2D comparative dell’intero progetto
Creazione delle tabelle di computo per lo Stato di fatto e lo Stato di progetto
Gestione della visibilità delle fasi
Sistema di gestione delle revisioni
Nuvole (fumetti) di revisione, commenti
Creazione e gestione delle tabelle di revisione
Salvataggio e caricamento dei file di revisione (file DWF – Drawing Web Format)
Modifica del modello e rilascio della revisione di progetto

Gestione del Teamwork

Il sistema di gestione del gruppo di lavoro di Revit
Meccanismo di condivisione e gestione del progetto da parte del Team (WorkSet)
Flusso di lavoro ottimale
Creazione e gestione del Workset
Credenziali e permessi per la migliore organizzazione del lavoro in team
Aggiornamento del progetto condiviso ad una nuova release
Cronologia e gestione del modello centrale
Coordinamento interdisciplinare (Copia/Controlla, Verifica coordinamento, Controllo interferenze, ecc.), procedure consigliate.

Introduzione alle famiglie parametriche complesse di Revit

Introduzione alle famiglie parametriche, tipi di famiglie
Le famiglie parametriche personalizzate: concetti e tecniche
Pianificazione della famiglia, dimensionamento di massima
I modelli di Famiglia, scelta del modello, progettazione della struttura.

Creazione di famiglie

Definizione della geometria, dei vincoli di posizionamento e dimensionali, dell’origine
Definizione dei diversi livelli di dettaglio
Aggiunta di parametri, trasferimento e copia di famiglie tra progetti
Impostazioni di visibilità

Modellazione Famiglie

Creazione e modifica di famiglie in-place
Creazione e modifica di famiglie di componenti
Creazione di famiglie nidificate
Lavorare con gruppi di componenti.
Lavorare con parametri condivisi

Famiglie per la documentazione di tavola

Creazione e utilizzo delle etichette
Definizione dell’origine e inserimento dei Testi etichetta
Creazione personalizzata di una squadratura completa di cartiglio con inserimento di parametri personalizzati,
Creazione dei parametri condivisi e dei dettagli costruttivi personalizzato

Rendering avanzato con Revit

Introduzione all’ambiente di rendering e al motore di rendering
Creazione delle viste prospettiche da cinepresa
Creazione, impostazione e gestione dell’illuminazione per interni e per esterni
Utilizzo di sorgenti luminose a standard fotometrico IES
Gestione della illuminazione diretta e indiretta, ottimizzazione delle impostazioni
Utilizzo dei materiali della Autodesk Material Library per la definizione dei colori e la mappatura di superfici
Uso delle impostazioni per creare effetti di rugosità, trasparenza, satinature, ecc.
Creazione di nuovi materiali semplici e composti
Inserimento di elementi di completamento nella scena
Produzione di Rendering di esterni ad alto realismo
Produzione di Rendering di interni ad alto realismo
Introduzione alla animazione della scena
Animazione su percorso
Interazione degli elementi di scena e di render con 3ds Max
Formati di esportazione del modello e delle immagini

Il corso avrà inizio il 6 maggio 2019

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Members

Our course begins with the first step for generating great user experiences: understanding what people do, think, say, and feel. In this module, you’ll learn how to keep an open mind while learning.

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