Fusion 360

Fusion 360

Fusion 360

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Descrizione

Fusion 360 è il primo strumento CAD/CAM del suo genere, destinato ad essere lo standard del futuro: progettazione, pianificazione e costruzione in un solo strumento basato sul Cloud. Questo implica che il progetto potrà essere gestito in collaborazione, in tempo reale, con più gruppi di lavoro, anche dislocati in siti diversi, perché tutti i dati verranno archiviati in uno spazio virtuale a cui attingono i soggetti coinvolti nell’elaborazione del progetto. Si può accedere ai progetti in qualsiasi momento e da qualsiasi piattaforma: Mac, Pc o dispositivo portatile. Inoltre è possibile lavorare ai propri progetti anche in offline poiché il software è installato nel computer locale. Il corso si propone di avviare il corsista ad un nuovo approccio di lavoro e di insegnare le funzionalità del software per la progettazione industriale e meccanica. Si potranno così preparare i progetti per la realizzazione su macchine industriali con uno strumento CAM integrato o più semplicemente da materializzare con la stampa 3D. È possibile assemblare i componenti, creare relazioni, animare e simulare il movimento e revisionare forme e funzionalità del proprio progetto.

A chi si rivolge il corso
Abilità acquisite
Note

Organizzazione didattica

  • Durata complessiva del corso: 48 ore- circa un mese e mezzo
  • Numero di lezioni: 12 lezioni
  • Durata e svolgimento di ciascuna lezione: 4 ore organizzate in seminari teorico-applicativi.Nella prima parte della lezione vengono presentate le metodologie e le attività operative necessarie ad affrontare gli argomenti trattati, nella seconda parte della sessione i discenti verificano l’applicazione di quanto presentato. Alcune sessioni di lavoro sono interamente dedicate alle esercitazioni: prove di simulazione basate su esercizi complessi riepilogativi degli argomenti trattati.
  • Aule: computer in rete con monitor Lcd
  • Materiale didattico: download sul proprio pc del software in versione Student, ufficiale Auotodesk della durata di 3 anni, per continuare ad esercitarsi con Revit anche oltre l’orario del corso! Inoltre sul ns. sito ufficiale troverai una sezione dedicata a rivedere alcuni punti trattati nella lezione e a testarne l’apprendimento.

 

Iscriviti al corso

Nome e cognome*

Email*

Conferma email*

Telefono*

Scegli il tuo corso*

La tua professione*

Indirizzo*

Cap*

Città*

Come ci hai conosciuto

Hai già frequentato un nostro corso?

 SI NO

Note

Accetto tutti i termini e condizioni