Certificazione Autodesk

Le certificazioni professionali Autodesk.
Autodesk ha strutturato un sistema di certificazione a validità internazionale che ha l’obiettivo di attestare e valorizzare le abilità tecniche dell’utente legate alla conoscenza del software (AutoCAD, Autodesk Revit, 3DS Max, AutoCAD Civil 3D). Si tratta della certificazione Autodesk Professional che si acquisisce con il superamento di appositi esami, sostenibili presso il nostro centro Micrograph (Autodesk Training Center). Una volta ottenuta la certificazione, il professionista farà parte della rete mondiale di esperti Autodesk. tale riconoscimento permette al professionista di utilizzare il logo ufficiale in tutta la sua documentazione (curriculum, biglietti da visita, disegni, ecc…) ed è un valore aggiunto per promuovere le proprie competenze sul mercato del lavoro, per mirare ad una promozione: insomma una marcia in più rispetto agli atri utilizzatori del software.

Riconosciuta a livello mondiale.
Per ottenere la certificazione Professional, il professionista deve dimostrare una conoscenza approfondita e completa del software e di gestione del flusso di lavoro. Superato il test, entra a far parte di un’ élite, i veri esperti Autodesk, la cui competenza è attestata in maniera ufficiale e riconosciuta a livello mondiale

Vantaggi per il professionista.
Ottenere la certificazione Professional comporta i seguenti vantaggi:

  • Avere migliori credenziali rispetto agli altri utilizzatori non certificati avendo un titolo che ufficialmente riconosce ed attesta le proprie abilità nel mondo professionale.
  • Utilizzare il logo Autodesk Certified sul proprio materiale di presentazione.
  • Ottenere un certificato Autodesk Certified, da allegare al curriculum-vitae per promuovere la propria figura professionale.
  • Essere inseriti con i propri riferimenti nel database Autodesk Certified Professional, disponibile on-line sul sito Autodesk, a disposizione delle aziende per la ricerca di professionisti del settore.

Il processo di certificazione.
Per ottenere le Certificazioni Autodesk Professional ci si deve rivolgere solo ed esclusivamente ai centri di formazione Autodesk (ATC). La Micrograph è un centro di riferimento. Il processo di certificazione prevede tre fasi:

Fase 1: La scelta della certificazione desiderata: ossia è necessario selezionare il software su cui ottenerla. La certificazione è disponibile per molti dei prodotti Autodesk: sul link www.autodesk.it/certificazione potete scorrere l’elenco dei software disponibili e la guida completa alla certificazione. Roadmap Certificazioni

Fase 2: E’ consigliabile prepararsi agli esami per la certificazione seguendo un corso di formazione presso la Micrograph e/o acquistando una guida ufficiale alla preparazione Autodesk (disponibili in lingua inglese). E’ necessario fare molta pratica con il software per il successo negli esami.
Corsi di certificazione Micrograph Elenco guide ufficiali autodesk

Fase 3: Se invece volete accedere direttamente all’esame, senza il supporto della nostra formazione, rivolgetevi sempre al nostro centro che vi prenoterà il test su cui sostenere la certificazione. Una volta superata questa prova d’esame, otterrete la certificazione Professionale.