Tutti conoscono e amano AutoCAD Classic Workspace , per la maggior parte di noi è il modo in cui abbiamo imparato, è familiare e confortante. Tutti gli strumenti di cui ho bisogno sono esattamente dove mi aspetto che siano, fino a quando, ovviamente, Autodesk decide che amo la barra multifunzione e non ho più bisogno delle mie classiche barre degli strumenti. Questo è esattamente ciò che è successo a partire dalla versione 2015, l’opzione AutoCAD Classic Workspace è stata rimossa dal programma. Ma cosa succede se non amo il nastro? Come posso riavere il mio AutoCAD Classic Workspace (l’interfaccia CLASSICA in AutoCAD)? Questa è una delle domande più comuni che ricevo e la buona notizia è che possiamo ripristinare abbastanza rapidamente e facilmente l’interfaccia a cui sei abituato.
Per impostazione predefinita, lo schermo dovrebbe essere simile a questo:
Primo passaggio per il ripristino dell’interfaccia CLASSICA in AutoCAD.
Cominciamo aggiungendo di nuovo Workspace alla barra di accesso rapido. Fare clic sulla freccia a discesa per visualizzare il menu, quindi fare clic su Area di lavoro.
Ti invito a leggere altri articoli scritti da Micrograph Technology (A.T.C ufficiale Autodesk), vedere la sezione corsi se vuoi imparare qualcosa che magari non sai o semplicemente farti un giro nel sito!